gnome-control-center-2.2 rev.2 -thread LEGACY

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Sat May 31 12:35:47 2003

Il ven, 2003-05-30 alle 14:13, Alessio Frusciante ha scritto:

> Forse mi sono perso qualche discussione, ma ho qualche dubbio su
> legacy->obsoleto.

no non ti sei perso nessuna discussione

> [...]
> legale che indica il lascito. Per traslato si intende come legacy tutto
> cio` che e` stato in qualche momento acquisito e che rimane in funzione,
> una specie di lascito del passato.
> Nel nostro caso "obsoleto" mi sembra una parola forte, in quanto non e`
> detto che un'impostazione sia obsoleta, in quanto comunque e` ancora
> possibile attivarla. Io preferirei qualcosa come "precedente", anche se mi
> rendo conto che non e` preciso.
> Volendo lasciare il legame con l'originale inglese potremmo pensare anche
> ad "ereditato", ma non sono sicuro si capisca.

si hai ragione forse obsoleto è troppo forte, quello che mi ha fatto
pensare che potesse andar bene è che ho associato le applicazioni legacy
con quelle basate sulle gtk 1 probabilmente ho preso un abbaglio ... ma
avendo fatto questa associazione mi è sembrato un buon modo usare
obsolete per far capire di quali applicazioni si tratta

insomma per me le applicazioni legacy son quelle che si basano su una
tecnologia vecchia (le gtk1) e in un ambiente grafico come gnome 2
basato sulle gtk2 (che hanno fatto fare passi da gigante a gnome),
queste applicazioni (gtk1) sono obsolete .. continuano ad essere gestite
tramite il pannello di controllo ma necessitano di un trattamento
differente perchè sono prive di tutte quelle funzionalità che sono state
aggiunte con le gtk2

> Ciao
> Alessio

ciao