gnome-control-center-2.2 rev.1 [capplet per l'accessibility]

Alessio Dessi tp@lists.linux.it
Sat May 31 12:36:14 2003

Il ven, 2003-05-30 alle 11:27, Francesco Marletta ha scritto:

>  1 - direi pressione e non digitazione

concordo

>  2 - non mi piace "se entro:" direi di togliere il se e/o di mettere
> "prima di"

concordo

>  3 - direi "ignorare le pressioni ripetute dei tasti prima di:" tot
> secondi

ecco come ho messo

#:
capplets/accessibility/keyboard/gnome-accessibility-keyboard-properties.glade.h:18
#, fuzzy
msgid "I_gnore duplicate keypresses within:"
msgstr "Ignorare una pressione consecutiva del tasto quando avviene
entro:"

> meglio pressione

concordo

> mmm
>  ".. solo se è stato tenuto premuto..."

per adesso ho messo

#:
capplets/accessibility/keyboard/gnome-accessibility-keyboard-properties.glade.h:24
[...]
"Accetta la pressione del tasto solo se avvenuta per un tempo superiore
a quello impostato "
"dall'utente."

> "..comporre le combinazioni..."

ok

> "Tempo per accelerare alla massima velocità:" no? mi sa di più dinamico

è + dinamico ma non so perchè preferisco

#:
capplets/accessibility/keyboard/gnome-accessibility-keyboard-properties.glade.h:27
#, fuzzy
msgid "Time to acce_lerate to maximum speed:"
msgstr "Tempo per raggiungere la massima velocità:"

> o "..se inutilizzate per:" ?

si ho messo cosi'

#:
capplets/accessibility/keyboard/gnome-accessibility-keyboard-properties.glade.h:30
#, fuzzy
msgid "_Disable if unused for:"
msgstr "_Disattivare se non utilizzate per:"

> se altrove si è usato abilitare per enable, direi che potrebbe andare
> bene "A_bilitare l'accesso facilitato della tastiera" , che ve ne pare?
> (che significa solo dire "le funzionalità di accesso"? se per
> accesibility stiamo usando accesso facilitato dovremmo mettere,
> letteralmente, "le funzionalità di accesso facilitato della tastiera",
> ma credo sia troppo prolisso, quindi toglierei funzionalità che non
> aggiunge molto di più al senso della frase, a mio avviso almeno)

per va bene se anche gli altri approvano elimino funzionalità :-)

> è un tasto? se no, dovrebbe andare all'infinito, se si va bene così

si è un pulsante

> anche io

ok rimesso

#:
capplets/accessibility/keyboard/gnome-accessibility-keyboard-properties.glade.h:33
#, fuzzy
msgid "_Only accept keys held for:"
msgstr "A_ccetta solo i tasti premuti per almeno:"

anche se mi suona male

> direi che è meglio

si fatto

> ciao