gnome-control-center-2.2 rev.2

Luca Ferretti tp@lists.linux.it
Sat May 31 15:44:43 2003

Il ven, 2003-05-30 alle 13:02, Francesco Marletta ha scritto:
> [...]

Vogliamo tutto, lo vogliamo subito? Ehi dacci un po' di tempo,
perdincibacco!!!

Forse anche "di ripiego" o qualcosa del genere, ma leggendo :

> se questa voce spiega il callback di prima credo sia meglio non tradurre
> nemmeno qui callback, oppure tradurlo (ma come?) in entrambi!

issue poi sarebbe pubblica, emette, spedisce, inoltra. Quindi direi di
lasciare intradotto callback ed usare emette o spedisce

> ???
> che fa?

> credo che il senso del tutto sia diverso.
>
> credo che "change set" vada visto il soggetto della frase, come "insieme

Sì, non ho letto i sorgenti ma a naso e notando i numeri di riga sono
nome + spiegazione

> dei cambiamenti" (che quindi diverrebbe la traduzione del messaggio di
> prima) e qui ci andrebbe "Insieme dei cambiamenti di GConf contenente i
> dati da inviare al client su «Applica»" ma credo si possa migliorare

"...al client gconf in seguito alla applicazione" cmq è giusta

>      ^^^^
>
> per il resto direi ok

Quindi la "191" diventerebbe "Callback alla/della conversione a[l]
widget"

>                 ^^^

Ad analogamente qui

> mmm, non mi piace tanto... è il titolo di una finestra?

No, sono tutte cose "da libreria", che non appariranno mai all'utente,
un po' come nome + descrizione delle proprietà dei widget nel po delle
GTK+. Questo è il nome, la successiva la spiegazione

Direi che "Controllo UI" non lede nessuno, no?

> ok

v.s. per issue

> unfuzza

per come funziona sarebbe + corretto "dal file" manager (se lo attivi
invece che il visualizzatore interno di nautilus usa gedit/emacs/altro
per ogni tipo di file di testo, una sorta di superMIME)

> ok, ho trovato dove appare
> si era parlato altrove di come tradurre al meglio rendering, ma ora non
> lo ricordo, cmq qui penso che si potrebbe mettere o visualizzazione o
> rappresentazione o, forse, tracciamento o disegno.. caratteri.

Che ne pensate di "Resa/Rappresentazione/?? dei caratteri" ?  Cioè
spostare il problema dalla causa all'effetto?

In fondo modificando le relative opzioni si va a cambiare come i
caratteri sono resi a schemo, no?

> [...]
> before the outline is scan converted.
> e ancora
> Hinting
> Funzione propria della tipografia digitale che consente di correggere e
> migliorare il disegno dei caratteri quando vengono utilizzati in corpi
> molto ridotti. Questi aggiustamenti mirano a preservare i tratti
> distintivi del disegno.
>
> per cui direi di lasciarlo inalterato, anche perché non mi viene in
> mente niente di valido, non so ad altri (tra l'altro l'ultima
> spiegazione l'ho trovata su un sito italiano di grafica e tipografia

Già in assenza di meglio lasciarlo intradotto. Se poi è termine tecnico
per i grafici....

> direi ok

mi pare buono anche a me, come tutto il resto che non commento, ovvio

> unfuzza

O segnale acustico come nell'altra capplet :-)

> mmm, non lo so, che abbia attinenza con il loud delle autoradio?

Se no erro è il tipo di bip che il sistema fa quando sbagli da terminale
(ma forse si estende anche alle cose dell'a11y

> quindi non va tradotto e resta al plurale, direi quindi di mettere "Host
> S_ocks:", al massimo si potrebbe tradurre host, ma mi pare che da
> glossario rimane invariato!

Non sono sicuro sulla forma in s del plurare di sock....

> eh??????
> che è?????

> perché non "...i gestori mime..." ?

Al massimo associazioni, di certo non le applicazioni

> o eseguendo

bel dubbio....

> unfuzza

Però se consideriamo questa come short e la precedente come long allora
dovrebbe essere avvio

--
Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni

							ds