[(fwd): [PLUTO-ildp] Suggerimenti]

Sab 8 Nov 2003 13:22:31 CET

il Thu, 6 Nov 2003 20:01:15 +0100
Claudio Cattazzo <claudio@pluto.linux.it> ha scritto:

> [...]
> -----
>
> From: Michele Ferritto <m.ferritto@virgilio.it>
> Date: Thu, 06 Nov 2003 16:08:48 +0100
> Subject: [PLUTO-ildp] Suggerimenti
> To: pluto-ildp@lists.pluto.linux.it
>
> Ciao a tutti....
>
> secondo voi è corretto tradurre le seguenti voci o è meglio lasciarle
> così come sono:
> (a me risultano più chiare in inglese)
>
> Router discovery (scoperta del r.)
> Router advertisement ( annuncio del r.)
> Router solicitation (sollecitazione del r.)
> Neighbor discovery (scoperta del vicino/vicinato)

direi vicinato

> (seguono altre espressioni in tutto il documento)
>

> Il contesto (Linux IPv6 HowTo) è per (molto) esperti e in italiano mi
> sembrano cacofoniche....:)
> Personalmente sono per lasciarle così come sono ma non sono sicuro sia
>
> giusto....
>
> Grazie del suggerimento.....

Secondo me devi tradurle perché:
 a] la traduzione che hai riportato in () è chiara e ben spiega il
concetto
 b] se uno è molto esperto è probabile che l'HOWTO in questione se lo va
	leggere nella versione originale in inglese
 c] come mai a te suonano meglio in inglese?
	forse perché le hai sempre lette in inglese?