Fwd: Re: Matching number

ecobel ecobel@tin.it
Mar 7 Ott 2003 16:59:56 CEST

----------  Messaggio inoltrato  ----------
Subject: Re: Matching number
Date: Tue, 7 Oct 2003 12:01:30 +0200
From: ecobel <ecobel@tin.it>
To: Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>

Il 10:40, martedì 07 ottobre 2003, scrivesti:

                                   ^    ^      ^^           ^ ^

> Non so che dire. Nel senso la frase mi pare traducibile semplicemente
> come "Somma dei numeri corrispondenti" o, forse meglio, "che
> corrispondono".

Potrebbe andare anche "Somma dei numeri di corrispondenza"?

> Il fatto è che non mi pare che l'espressione matching number sia
> limitata a ciò che tu dici. Insomma la corrispondenza può essere
> qualsiasi, l'unica discriminante è il criterio.

In questo caso penso tu abbia perfettamente ragione.

> Se dico che il criterio è, semplicemente, numeri pari, allora i
> "matching numbers" saranno 2, 4, 6, 8 e via dicendo.

Esatto. Nel mio caso i "matching numbers" sono quelli che contengono solo due
(anche ripetute) delle cifre indicate nella serie 4,5,6. Nell'esempio
riportato (ho sistemato l'allineamento degli accenti circonflessi) 42057 è un
matching number perchè contiene 4 e 5, 74638 perchè contiene 4 e 6, e 89515
perchè contiene 2 volte 5.

> Altre informazioni?

Purtroppo no!

Ciao