Epiphany - revisione 3

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 7 Ott 2003 20:47:42 CEST

Inoltro il messaggio di Luca Ferretti (vittima del Reply-To :)

==============

On mer, 2003-10-01 at 11:23 +0200, Emanuele Aina wrote:

> [...]

Ho rimesso mano ultimamente al glossario della guida di stile.

Effattivamente non è molto chiaro, ma mi pare di capire che per web/Web
il tutto si riduce al contesto.

Esempi

         "Se vuoi trovare qualche informazione devi cercare sul Web"
         "Il programma Apache permette di avere un server web sul proprio
         computer"

Capito la differenza? Intuitivamente ci arrivo, ma non so renderla a
parole... Ecco perché si deve dire "sito web" e non "sito Web" per
"website".

Lo stesso discorso, stando alla guida di stile, vale anche per
internet/Internet

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.