Interfaccia per apt

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Sab 18 Ott 2003 23:15:26 CEST

Luigi Maselli domandō:

> Questi sono alcuni termini che vengono usati in Synaptic un'interfaccia
> GTK2 per apt e rpm, ci sono alcuni termini che dovrebbero essere il pių
> possibile chiari (anche all'utente non smanettone).
>
> Che ne dite?
>
> repository= [deposito] archivio (usato attualmente ma usato in altri
> contesti).

Boh, se non si crea troppa confusione anch'io userei "archivio".

> pin/pinned= [appunto/appuntato]

Tempo addietro se ne era lungamente discusso e si era convenuto che
"gancio"/"agganciato" fosse la soluzione pių chiara e precisa.

> changes= [modifiche] cambiamenti
>
> layout= [disposizione]

In merito a che?

> remove= [rimuovi]

Beh, direi di sė...

> purge= [purga] pulisci appura

"Rimuovi completamente", se non ci sono problemi di spazio...

> broken= [difettoso] rovinato rotto

Boh... :(

--
Buongiorno.