traduzione di gcompris revisionata

beatrice beatricet@libero.it
Mer 22 Ott 2003 19:12:35 CEST

On Tuesday 21 October 2003, at 16:06, Andrea Celli wrote:

> c'è il grigio-verde delle uniformi.
> Un colore che sembra corripondere alla traduzione originale
> è quello delle foglie di salvia. Però mi sembra sia stato già usato.
>
> Babylon dà:
> verde pallido. céladon. porcellana verde-grigia

celadon dovrebbe essere anche una parola italiana; il Devoto Oli la
riporta. Prende il nome da una località (cinese?) in cui fanno le porcellane
di quel colore. Credo possa rimanere celadon anche nella versione italiana.

Ciao,
beatrice.
--
                It is well to remember that the entire universe,
              with one trifling exception, is composed of others.