Application directory

Emilio Anzon pan@linux.it
Mer 3 Set 2003 20:38:46 CEST

On Mon, Sep 01, 2003 at 11:26:52PM +0200, Emanuele Aina wrote:
> yuri domandò:

> Per quanto ne so io, non è possibile eseguire direttamente una directory
> (tant'è che in unix il bit di eseguibile in una directory assume un
> significato diverso).
>
> Ciò nonostante, suppongo che in ROX si siano inventati qualcosa di nuovo
> (ecco perché non amo ROX, urtano la mia sensibilità conservatrice :)
direi che usano in modo "diverso" il termine directory da quello che
intendiamo "normalmente"

> Io direi "directory eseguibile", "directory applicativa" o "directory
> applicazione". Il "di" credo sia controproducente: dicendo "directory
> dell'applicazione" si pensa ad una directory in cui vi sia contenuto
> l'eseguibile dell'applicazione, mentre in realtà bisognerebbe pensare
> alla directory stessa come applicazione...

direi entrambe le cose, cioe' e' sia l'applicazione sia contiene
l'applicazione e tutti i file che ad essa servono (spero si riferiscano
ai file distribuiti con l'applicazione stessa e non a biblioteche di
sitema)!

\Emilio
--
GnuPG Key fingerprint = 7AB2 259D C7F7 E26C 25AE  C5DD F9F8 7D71 F43D 2E0E

The Bible is not my book, and Christianity is not my religion.  I could never
give assent to the long, complicated statements of Christian dogma.
        -- Abraham Lincoln