Alcune proposte di correzione

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Lun 15 Set 2003 16:39:37 CEST

On lun, 2003-09-15 at 09:39 +0200, Monica Badia wrote:
> Ciao Luca,
>
> ho ricevuto le linee guida e le sto adoperando per la revisione.
>
> Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti. A dirti la verità non so neanch'io
> perchè Sun abbia voluto adottare Gnome 2.2 anzichè la verisone
> aggiornata. Riesco a pensare solo a due possibili cause:

BTW GNOME, tutto maiuscolo.

> 1. Problema di stabilità (forse la 2.4 non è così stabile)

Bah, certo è in giro da + tempo per cui se c'era qualche problema si
suppone che si sia evidenziato e sia stato risolto. Il fatto è che nel
frattempo, le stesse persone che avrebbero dovuto risolverlo lavoravano
alacremente sulla 2.4 #-)

Ma, sicuramente, alla SUN hanno un gruppo di persone che porta avanti
dei test ed in grado di creare della patch (o dei backport?), così come
le distribuzioni linux fanno col kernel

> 2. Tempi. Ho letto che avete completato quasi del tutto la traduzione,
> ma non proprio al 100%. Do per scontato che la 2.2 sia localizzata al
> 100%.

Assolutamente no :-)) Ancora peggio degli sviluppatori di cui sopra, noi
poveri traduttori liberi, che tra l'altro non assurgiamo alla fama
mondiale dei primi, ma nemmeno a quella nazionale, tralasciamo con
piacere la manutenzione di cose vecchie.

C'è una pagina delle statistiche, cercala a partire da
http://developer.gnome.org/gtp/ avendo cura di considerare solo i gruppo
developer libs e desktop

GNOME sta seguendo un ciclo di rilasci semestrali, congelando le
stringhe da tradurre circa 1 mese prima della ipotetica data del
rilascio. Con il rilascio di GNOME 2.2 abbiamo fatto una corsona alla
fine per una serie di motivi organizzativi e di risorse umane.

Poi, stanchi o comunque presi da altre attività non abbiamo
post-revisionato.

Stavolta direi di dedicare il prossimo mese a perfezionare le
traduzioni.

> Ciao,
> Monica

Occhi da orientale che raccontano emozioni
sguardo limpido di aprile di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti almeno il suo dolore

							ds