Correzioni - errori presenti anche nella 2.4

Yuri yuri@sociol.unimi.it
Lun 15 Set 2003 16:35:31 CEST

Il giorno Mon, Sep 15, 2003 at 03:06:22PM +0200, Monica Badia ha scritto:
> Nel file *gnome-desktop/po* mi trovo "GNOME Desktop" tradotto a volte
> come "il desktop GNOME" e "il GNOME desktop".
>
> Io sarei propensa per la prima versione (e infatti l'ho corretto così).

credo vada bene

> Nel file *gnome-media/po* il termine "device" è tradotto come
> "dispositivo" ma anche come "il device". Ho corretto con "dispositivo",
> ma ho notato che questa differenza si trova anche nel file
> corrispondente della versione 2.4.

fisico (es. scheda sonora, modem, scheda video...) mentre rimane invariato
se si riferisce a qualcosa di software, come ad esempio le cose che trovi
in «/dev», /dev/dsp, /dev/ttyS0, /dev/video

> "L'utilità di «%s» è assolutamente nulla. Ruba solo spazio su disco e tempo di compilazione e, se avviato,
> usa anche memoria e spazio prezioso sul pannello. Chiunque venisse colto ad usarlo dovrebbe essere prontamente
> mandato da uno psichiatra."
[...]
> psichiatra... cosa farebbe un italiano nella stessa situazione?

mandato in galera.   e poi scarcerato il giorno dopo per un vizio di forma...

> Dopotutto questo è il bello - e il fine - della localizzazione.
:)

--
Ciao! :-)
Yuri