R: URI invalido

Bruno Antonini bruno.antonini@logos.net
Mer 17 Set 2003 16:35:01 CEST

Ciao, vedete sotto.

Il CDE esiste ancora e continuerà ad essere supportato
per un po' da Sun (figuriamoci che Sun solo in Solaris 9
ha interrotto il supporto per OpenWindows...)

Già attualmente c'è però la possibilità di scegliere GNOME
dal menu delle sessioni in Login Manager (a partire da
Solaris 9 8/03). Ovviamente si può anche scaricare
GNOME da www.sun.com/gnome e installarlo, anche
su Solaris 8, con un centinaio di MB di patch a Solaris...
(io lo uso così da un annetto).
Una volta selezionato il desktop GNOME, quello rimane
la scelta predefinita per tutti i successivi login.

GNOME (davvero, non faccio per blandirvi) è talmente
superiore al CDE (che non mi è mai piaciuto anche
se ci ho lavorato molto) che credo che molti utenti
apprezzeranno l'opportunità. Inoltre la terminologia
del CDE era un po' viziata da lotte terminologiche
tra HP, Novell, IBM e Sun che all'epoca lo supportavano.

Luca, per tornare alle tue stringhe. Ti allego il file
sys.dtwmrc che ti serve per le stringhe da citare in
gnome-vfs. Dovrebbe contenere tutto ed è il modo più
affidabile per trovare le stringhe. Questo file non è
stato modificato recentemente e presumibilmente resterà
così com'è anche in futuro, visto che l'attività di
localizzazione sul CDE ormai è minima.

Monica, credo sia meglio quest'allegato del glossario,
che non ha le stringhe nel giusto contesto.

Luca, se hai problemi a identificare le stringhe
(ma non credo) fammi sapere. O se ne manca qualcuna
che magari è in un altro file te la posso mandare.
Io scrivo da un PC ma ho due Sun "mie" qui vicino,
una con Solaris 9 e una con l'8 che uso regolarmente.

Ciao!
Bruno