[mini SONDAGGIOmenù][IMPORTANTE]Re: R: Alcune proposte di correzione

Gianluca Sartori g.sartori@elis.org
Gio 18 Set 2003 14:15:21 CEST

Il gio, 2003-09-18 alle 11:53, Andrea Celli ha scritto:
> A questo punto, cosa importante =C3=A8 conservare una certa uniformit=C3=
=A0
> tra tutte le applicazioni. Se apro un programma Gnome e trovo men=C3=B9,
> poi un Kde con menu, poi uno GNU con men=C3=B9, poi StarOffice con menu, =
> ho una sensazione di confusione. :-(
>=20
> Da un rapido controllo mi risulta che kde e openoffice usano "menu" che,
> tutto sommato, =C3=A8 la forma che io preferisco.
>=20
> Quindi  sono favorevole a ridiscutere la scelta di "men=C3=B9".

Google, cercando solo in italiano riporta:

circa 773.000 menu,
circa 603.000 men=C3=B9

per quanto pu=C3=B2 velere ;) A me piace men=C3=B9, per=C3=B2 sinceramente =
sono
d'accordo con Alessio: l'importante =C3=A8 che la traduzione sia uniforme.

BTW, se chiedete a qualsiasi persona di scrivervi la parola men=C3=B9,
metteranno tutti l'accento... Ancora meglio: se davanti a qualcuno
scrivete menu senza accento vi correggeranno dicendovi che si scrive con
l'accento. Ovviamente questa prova empirica va sottoposta a "estranei"
all'ambiente e alla causa ^_^ senn=C3=B2 i risultati si invalidano

NOTA: il "tutti" nel mio caso equivale a 2 persone ^,^. Non avrei mai
passato un esame di statistica con queste argomentazioni, forse-forse un
esame ti Tecniche Pubblicitarie :)

> ciao, Andrea

Gianluca