[mini SONDAGGIOmenù][IMPORTANTE]Re: R: Alcune proposte di correzione

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Gio 18 Set 2003 15:20:49 CEST

Il gio, 2003-09-18 alle 13:15, Gianluca Sartori ha scritto:

> Google, cercando solo in italiano riporta:
>
> circa 773.000 menu,
> circa 603.000 menù

ho provato anche io

ecco  i risultati

menu 815000
menù 532000

dando uno sguardo alle pagine in cui trova meù vedo che viene comunque
usato menu ... quindi non saprei dirti se le 532000 pagine trovate siano
frutto di una specie di interpolazione che fa google trovando come
pagine attinenti anche quelle che contengono menu

> per quanto può velere ;) A me piace menù, però sinceramente sono
> d'accordo con Alessio: l'importante Ú che la traduzione sia uniforme.

su questo siamo tutti d'accrodo ... altrimenti non staremo qui a
discutere ma ogniuno userebbe la soluzione che preferisce :-P

> BTW, se chiedete a qualsiasi persona di scrivervi la parola menù,
> metteranno tutti l'accento... Ancora meglio: se davanti a qualcuno
> scrivete menu senza accento vi correggeranno dicendovi che si scrive con
> l'accento. Ovviamente questa prova empirica va sottoposta a "estranei"
> all'ambiente e alla causa ^_^ sennò i risultati si invalidano

chiunque, senza sapere che è una parola straniera, chiedendogli come si
scrive .. pensa a come la pronuncia, se ci pensi  l'unica risposta che
ti può dare è menù. IL discorso cambia quando si sa che la parola  non è
italiana solo queste persone fanno testo  perchè sono le uniche che
hanno tutti gli elementi per esprimere una opinione completa
sull'argomento

> NOTA: il "tutti" nel mio caso equivale a 2 persone ^,^. Non avrei mai
> passato un esame di statistica con queste argomentazioni, forse-forse un
> esame ti Tecniche Pubblicitarie :)

dovresti farti assumere da Berlusconi ... hai le qualità per poter fare
i sondaggi ed ottenere il risultato che vuoi .. o meglio che lui
vorrebbe avessero i sondaggi ... hai una carriera luminosa davanti :-)

> Gianluca

presumo che sia favorevole alla riapertura della discussione

:-)

ciao
Alessio