d-i: bugreporter-udeb (UTF8 obbligatorio?)

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Dom 18 Apr 2004 22:51:54 CEST

Cristian Rigamonti ricord˛:

> Sei proprio sicuro che la codifica per i file del d-i debba
> necessariamente essere UTF8? Mi pare di ricordare che c'e' uno script
> che si occupa in automatico della cosa al momento della compilazione
> dell'installer, basta dichiarare la codifica esatta nell'header del file
> .po...

Credo che tu ricordi bene e che non sia necessario che la codifica sia
utf8: l'installer dovrebbe essere in grado preoccuparsi di convertire il
tutto internamente in utf8, gestendo tranquillamente le altre codifiche
   per compatibilitÓ all'indietro.

Ci˛ nonostante io preferirei che l'utf venisse utilizzato ogni qual
volta fosse possibile, in modo da arrivare pian piano al punto in cui
potremo abbandonare definitivamente tutti i problemi legati alle diverse
codifiche...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.