Plurali latini

Giuliano italia1bpf@aliceposta.it
Gio 12 Ago 2004 07:52:51 CEST

Emanuele Aina ha scritto:

> Andrea Celli impazzì:

> Usa "supporto"! ;)

Leggo sovente Debian Weekly News. Non è che lo ritenga una bibbia, ma
vedo che la semplicità di Schutze
liquida banalmente il "medium", supporto o quant'altro con un termine
semplice, unico, e di uso comune: CDROM.
Ora, maiuscole a parte, cdrom è un termine che usiamo da sempre (da
quando è stato commercializzato), non significa nulla,
(va bene è un acronimo non ricorsivo) e soprattutto non può fare
incolpare chicchessia di "ismi" di qualsiasi genere.

Giuliano