Video editing

Arthur Sosa arthur.sosa@email.it
Dom 29 Ago 2004 18:59:42 CEST

Salve a tutti, sono nuovo della lista.

Sono inesperto per quanto riguarda le traduzioni, per questo vi scrivo
chiedendovi gentilmente qualche suggerimento.

Avrei intenzione di iniziare a tradurre il programma di video editing "Cinelerra"
( http://heroinewarrior.com/cinelerra.php3 )
e il Twiki:  http://www.ftconsult.com/twiki/bin/view/Cinelerra/WebHome

ma mi trovo di fronte a grossi problemi con i seguenti termini tecnici, per i quali
sono indeciso se lasciarli invariati o no:

editing
rendering  (-> renderizzazione?)
background rendering
batch rendering
canvas
compositor tool
compositing
render farm

Inoltre vorrei riuscire a trovare un nome "elegante" per i quattro
componenti del programma: Program, Viewer, Compositor, Resources.

Vi ringrazio in anticipo per i vosti suggerimenti.

 Sponsor:
 La foto che hai sempre vicino a te... Stampala su un nostro gadget!
* Stelle & Strisce stampa quello che vuoi TU .... dove Vuoi Tu!!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2116&d=29-8