gnomeicu - revisione 1 [GNOME 2.8]

Lun 30 Ago 2004 22:35:42 CEST

il Sat, 28 Aug 2004 16:49:56 +0200
Stefano Canepa <sc@linux.it> ha scritto:

> [...]
> >

> #: gnomeicu.schemas.in.h:8
> #, fuzzy
> msgid "GnomeICU main window X coordinate, used upon startup. It can be
> overridden by command line options. The value 0 means automatic
> position."
> msgstr "Coordinata X della finestra principale di GnomeICU, usata
> all'avvio. Può essere scavalcata dalle opzioni a riga di comando. Il
> valore 0 significa posizione automatica."
>
> Scavalcata non mi piace. Io metterei sostituita, modificata, variata.
> Ovviamente vale per tutti i posti in cui sta scritto.

il fatto è che scavalcare mi sembra la traduzione più appropriata per
override, in fondo il valore scritto nella chiave non viene mica
modificato/variato/sostituito, ma semplicemnete ignorato quando si passa
una particolare opzione a riga di comando.

ci vuole qualche altro suggerimento...

> #: src/auth.c:182
> #, fuzzy, c-format
> msgid "User %s (%s) is requesting authorization. Do you want to grant
> the authorization so he/she can add you?"
> msgstr "L'utente %s (%s) sta chiedendo l'autorizzazione. Si vuole
> concederla cosicché egli/ella può aggiungerti?"
>
> ... possa aggiungerti?.

questa mi piace! La uso!

Francesco