revisione gtk+-properties

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Gio 5 Feb 2004 19:17:11 CET

Il mar, 2004-02-03 alle 22:45, Luca Ferretti ha scritto:

>                                       ^^^^^^^^^^^^^
> Il numero ...

ops ;-)

>               ^^^

fatto

> stride sarebbe "passo,andatura"
>
> Ma direi che va bene

ok, non mi è venuto in mente niente di meglio

> sarebbe "orientata verticalemente".

hai ragione, ma la forma che ho usato vuol dire la stessa identica cosa

>  Poi io prefereirei s/essa/questa (lo
> stesso per l'analoga stringa orizzontale)

ok la cambio
ecco la nuova

"Indica se l'elemento della barra strumenti è visibile quando questa è
verticale."

> lascerei "toolitem proxy"

ok

> "i menu proxy per questa azione vengono nascosty"

ok

> Leverei "spazio di", lasciandolo però nel successivo

ok

> "nella parte superiore del " ?

inizialmente avevo messo così poi mi è sembrato meglio usare sopra
perché risulta + breve
> Analog per i successivi

> grab è acchiappare, non mantenere. Nel senso di prendere quando non si
> ha. Semmai ottenere

si acchiappare non garbava ma non mi era venuto in mente di usare
ottenere

fatto

> Sarebbe "Il colore selezionato"

giusto

> pure qui

fatto

> Lascerei ComboBox

fatto

> casella combinata

metto combobox anche qui

>              ^^

tastiera traditrice

> Se non erro è proprio "stile Windows",

ok
>  cioè la casella combinata che
> sembra una casella di testo con a destra un pulsante con la freccia in
> basso. Se hai GTK 2.3.x vedi nella directory test/

sono su un 56k  :-(

> Una colonnna

> lascererei offset

ok

> s/box/casella ?

ok

> poi ", oppure invisibile ed usata solo..."

lasciando tutto io la tradurreicosì
come opposta a invisibile e usata solo per catturare gli eventi.

che ne dici

> ???
si in effetit ho preso una cantonata :-9

che ne dici di

"Sopra il widget figlio"

> Non mi convince molto, ma non lo capisco :-|

potrebbe essere una finestra invisibile destinata a catturare gli eventi
del mouse ... ti sembra plausibile?

> "Un ... della tipica etichetta dell'espansore"

ok

>           ^^^
ok

> Non è proprio fedelissima....

si lo so ..

ma secodno te la fine  .. to local file: URLs

non mi è chiaro cosa vuole indicare potrebbe essere un errore la
presenza dei ":" in questo caso dovrebbe andar bene la mia traduzione

> s/extra/aggiuntivo?

ok

>                    ^^^                                      ^^^

ops ;-)

> NO mostrata, non utilizzata. Confronta lo strumento di preferenza di
> GNOME. Usa e mostra la dimensione selezionata

ok, ho messo così

#: gtk/gtkfontbutton.c:257
#, fuzzy
msgid "Whether selected font size is shown in the label"
msgstr "Indica se mostrare nell'etichetta la dimensione del carattere
selezionato"

> Cfr prima

ok

> Lascerei offset

ok

> sottomenu (cfr recente post)

ok

> v.s.

ok

> v.s.

ok

> dell'area delle linguette

ok

> v.s.

ok

> Direi che c'è troppa poca differenza :-(
>
> Contrai ? Restringi?

leggendo il messaggio successivo mi sembra vada meglio
"ridimensionabile"

>       ^^^^^

> sarebbe suo, non questo

si hai ragione

> Direi "cursore di scorrimento/passo ". Credo indichi il fatto che il
> cursore del widget slider può essere mosso in maniera continua
> (scorrimento) o discreta (passo)

ok

> o Disegna

ok

> "Indica se il separatore è disegnato o solo lasciato in bianco"

ok

> s/espandersi/ricominciare da capo (prova con GLADE)

mi fido ora non non ho glade sul PC

> pulsante spin o pulsante di spin ?

tu che dici?

> Sono quelle cose in basso a ds della barra di stato che possono essere
> trascinate per ridimensionare la finestra, così come i bordi della
> finestra stessa. Maniglia??

ci avevo pensato anche io ma non mi piace ...

che dici di fare metto maniglia ?

> "livello superiore" non ha senso...

si anche secondo me ripensandoci forse di riferisce alla "finestra del
livello superiore" ad esempio la finestra principale ...

che ne pensi?

>                  ^^^
>
> sovrascrittura, semmai

hai ragione ma non mi piace .. vorrei trovare una solizione diversa ..
tipo "Modalità sostituizione"

cosa ne pensi?

> Tab (maiuscolo intendo)?

ok

>                                      ^^^^^

ok

>                  ^^^^^

ok

> Se impostato indica che il carattere nel testo che segue uno di
> sottolineatura è usato come ..

ok

> "Widget da usare come elemento etichetta" ?

si mi son perso il "come" durante la digitazione :-)

>                        ^^^^^
>
> E, a questo punto, "per staccare i"

ok

ok