revisione glib

Dom 8 Feb 2004 18:31:57 CET

il Sun, 11 Jan 2004 10:07:12 +0100
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it> ha scritto:

> 	{
> 		  /* Error converting fallback string - fatal
> 		   */
> 		  g_set_error (error, G_CONVERT_ERROR,
> G_CONVERT_ERROR_ILLEGAL_SEQUENCE,
> 			       _("Cannot convert fallback '%s' to codeset
> 			       '%s'"), insert_str, to_codeset);
> 		  have_error = TRUE;
> 		  break;
> 		}
>
> con inst_str di tipo gchar* relativa alla funzione
> g_convert_with_fallback, documentata in allegato

Scusa se rispondo solo ora, ma prima proprio non ho potuto.

Cmq, ho analizzato la funzione e la sua descrizione (che hai gentilmente
accluso) e dalla spiegazione del funzionamento si evince che se un certo
carattere non puņ essere rappresentato in un certo codeset, si prova a
riportare (convertendolo) un carattere di fallback, ma anche questo
potrebbe non essere convertito, nel qual caso spunta l'errore di cui
sopra.

Ciņ premesso, direi che una traduzione potrebbe essere:

"Impossibile convertire il carattere di ripiego '%s' al set di caratteri
\"%s\""

> Ma si puņ dire quotatura? Oppure citazione?

credo si debba dire "citazione"