Revisione balsa

Dom 8 Feb 2004 19:11:48 CET

il Fri, 06 Feb 2004 17:44:13 +0100
Alessio Dessi <alessio.dessi@libero.it> ha scritto:

> Il gio, 2004-02-05 alle 18:59, Francesco Marletta ha scritto:

> #: libbalsa/source-viewer.c:62
> #, fuzzy
> msgid "_Escape Special Characters"
> msgstr "_Evadi i caratteri speciali"
>

> io metterei cosė come hai messo condonde le idee
>
> "Sequenze di escape"

ok, metto "Usa _escape per i caratteri speciali"

> #: libbalsa/source-viewer.c:63
> #, fuzzy
> msgid "Escape special and non-ASCII characters"
> msgstr "Evade i caratteri speciali e non ASCII"
>

> e qui
>
> "Usa le sequenze di escape per caratteri speciali e non-ASCII"

ok

> #. copy the temp mailbox back into place starting at the first
> #. * change/deleted message
> #.
> #: libmutt/mbox.c:941
> #, fuzzy
> msgid "Committing changes..."
> msgstr "Commissione dei cambiamenti in corso..."
>
> Commissione non mi entusiasma .. cos'altro si potrebbe usare secondo
> te?
>
> Inserimento...
> Registrazione ...

non lo so, neppure i verbi che usi tu vanno bene... il commit č... come
dire... la chiusura di una pratica :) nel senso che si rendono effettivi
i cambiamenti che fino ad ora erano solo "appuntati".

Non so proprio come venirne a capo

E vorrei evitare frasi del tipo "Effettuare il commit.."

> #: src/balsa-message.c:3396
> #, c-format, fuzzy
> msgid ""
> "The sender of this mail, %s, requested \n"
> "a Message Disposition Notification(MDN) to be returned to `%s'.\n"
> "Do you want to send this notification?"
> msgstr ""
> "Il mittente di questa email, %s, ha richiesto \n"
> "che venga ritornata una Notifica di Consegna del Messaggio (NCM) a
> \"%s\".\n"
> "Si vuole inviare questa notifica?"
>

> s/che venga ritornata una/la
> s/Si vuole inviare questa/Inviare la

ok

> #: src/filter-edit-callbacks.c:1756
> #, fuzzy
> msgid "Filter has matched"
> msgstr "Il filtro ha corrisposto"
>
> che ne dici di
> s/corrisposto/trovato delle corrispondenze

mi piace

> #: src/pref-manager.c:345
> #, fuzzy
> msgid "Bad Spellers"
> msgstr "Controllori ortografici scorretti"
>
> s/scorretti/non corretti

ho messo "scrittori imprecisi" (vedi la risposta di Beatrice,)

> #: src/sendmsg-window.c:1598 src/sendmsg-window.c:1660
> #: src/sendmsg-window.c:2927
> #, fuzzy
> msgid ""
> "Attaching message failed.\n"
> "Possible reason: not enough temporary space"
> msgstr ""
> "Allegatura del messaggio fallita.\n"
> "Motivo possibile: spazio temporaneo insufficiente"
>
> che ne dici di metterlo cosė?
>
> "Fallito l'inserimento del messaggio in allegato.\n"
> "Forse per mancanza di spazio temporaneo."

Che ne dici di

"Inserimento del messaggio come allegato fallito.\n"
"Forse per insufficienza di spazio temporaneo su disco"

?

Ciao
Francesco