revisione gtk+-properties

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Gio 12 Feb 2004 07:16:32 CET

Il mer, 2004-02-11 alle 23:52, Francesco Marletta ha scritto:
> il Tue, 10 Feb 2004 22:47:17 +0100

> sarei per tradurre "span" in "estensione" o "attraversamento", forse più
> la seconda, ma ci vuole magari un verbo migliore.
>
> Il senso è che, ad esempio, il rowspan dice quante righe deve occupare
> una riga, mi spiego meglio, quante righe devono essere fuse assieme ed
> essere considerate una sola (idem per le colonne), in pratica è un
> attributo di una cella della tabella che server per avere celle che sono
> il risultato della fusione di più celle su righe (colonne)
> consequenziali ... magari così si trova qualcosa... io ci penso anche
> [...]

rimango in attesa ... estensione mi piace

> discutiamone

a suo tempo avevo proposto manopola ma mi era stato detto che non andava
bene in effetit se apri glade e controlli com'è fatto uno spin button
sarai d'accordo che non va bene

> maniglia non è male, anche se maniglia sarebbe handle... bisogna trovare
> una analogia del mondo reale... forse pomello? :-) scherzo

personalemnete maniglia non mi piace ma non mi è venuto in mente niente
di meglio

> ottima soluzione

;-)

> Ciao