revisione gtk+-properties

Ven 13 Feb 2004 09:24:22 CET

Su questo hai ragione, ma credo che abbiano messo il termine "spin button"
riferendosi ai due pulsantini su-giù o più-meno che fanno variare il valore
del campo.

Che sia limitata a soli valori numerici non ne sono sicuro (dovrei vedere
le API) anche se è usato principalmente per quello.

Credo che il termine sia mutuato dall'elettronica, dove si usano dei commutatori
a rotazione che visualizzano un numero per indicare il loro stato, e con
due pulsantini per salire/scendere lungo il range di valori.

> Per questo forse è il caso di lasciarlo invariato (ricordate il target
> della traduzione ed il mantra "tradurre, non spiegare") e considerarlo
> termine tecnico.

Non lo so, mi sembra che stoni... al massimo, ed in considerazione della
tua osservazione sul fatto che non sembra un pulsante, direi di cercare
una traduzione che non includa la parola pulsante... tipo campo scorrevole
o simile (e spero migliore)

Francesco

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml