revisione gtk+-properties

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 13 Feb 2004 09:49:54 CET

Oggi Francesco Marletta ha scritto:

> Che sia limitata a soli valori numerici non ne sono sicuro (dovrei vedere
> le API) anche se è usato principalmente per quello.
Si`, nelle gtk+ puoi usare solo valori numerici (double).

> Non lo so, mi sembra che stoni... al massimo, ed in considerazione della
> tua osservazione sul fatto che non sembra un pulsante, direi di cercare
> una traduzione che non includa la parola pulsante... tipo campo
> scorrevole o simile (e spero migliore)
Anch'io sono per cercare una traduzione, ma ricordiamoci sempre che se
inventiamo qualcosa di sana pianta che non richiama in maniera immediata il
concetto di "spin button" facciamo un pessimo servizio all'utente.
Ho trovato che qualcuno traduce "spin button" come "pulsante di selezione".
Un'alternativa potrebbe essere "pulsante di regolazione", visto che si va
passo passo. Che ne pensate?

Ciao
Alessio