gnome-administration-guide - menustructure

beatrice beatricet@libero.it
Mer 18 Feb 2004 16:16:50 CET

On Sunday 15 February 2004, at 16:33, Luca Ferretti wrote:

Ciao a tutti.

> Ecco a voi la seconda uscita della serie "Guida per l'amministratore di
> sistema di GNOME 2.4". Per questa prima volta si parla dei menù.

menù o menu?

> Vi prego, non fatemi notare che ho usato menù invece di menu :-)

Opss :)

Alcune segnalazioni:

-----File menustructure-22.html - Cap 2.2

> corrispondeze con particolari file di configurazione di menù. Per

corrispondeze -> corrispondenze

-----File menustructure-13.html - Cap 2.3

> Contiene gli elementi che definiscono il nome, il contentuto e
> la struttura del menù.
contentuto -> contenuto

-----File menustructure-6.html - Cap 2.4

> per voci che sono collegamenti a file cartelle o siti FTP <i>solo
> FTP??? -Luca</i>;
manca la virgola tra file e cartelle; io direi "siti FTP".

> un punto e virgola (;). Una lista delle parole chiavi di
parole chiavi -> parole chiave

>Anche le icone di avvio nei pannelli e gli oggetti del deskop usano
deskop -> desktop

> informazioi delle voci di menù. Ad esempio i file desktop entry fornisce
> il comando da eseguire quando un utente sceglie l'icona di avvio o
> l'oggetto.
informazioi -> informazioni
fornisce -> forniscono

-----File menustructure-14.html - Cap 2.5

>come suggerimento quando su punta il menù
su -> si

-----File menustructure-2.html - Cap 2.6

>      Per modificare i menù si usano i seguenti componenti dell'ambiente
>      Quanso si usa il file manager per aggiungere dei menù o delle voci
>       di menù

i menù o i pannelli -> i menù nei/dei pannelli (in orig. "menus on panels")?
Quanso -> quando

> Quando si usano i pannello per personalizzare i
i pannello -> i pannelli

> Creare un file directory entru per la voce che si
entru -> entry

> Ad esempio per aggiunger un menù al menù
aggiunger -> aggiungere?

> Nel file informazioni vfolder aggiunger un elemento
aggiunger -> aggiungere?

> Nell'altra finestra selezionare il file desktop entry che si
> è creato per la voce di menù, quindi trascinalo nella posizione
trascinalo -> trascinarlo

> Alternativamento è possibile copiare il file desktop entry
Alternativamento -> Alternativamente

-----File menustructure-23.html - Cap 2.7

> che corrisponde al menù che si vuole configurare; sd esempio per
sd esempio -> ad esempio

Questo è tutto.
Ciao,
beatrice.
--
                      "I cannot make speeches, Emma: [...]
          If I loved you less, I might be able to talk about it more."