revisione gnome-control-center HEAD

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Sab 21 Feb 2004 19:03:05 CET

Il gio, 2004-02-19 alle 10:39, Luca Ferretti ha scritto:

> Pref. del desktop -> Accessibilità -> Supporto alla tecnologia di aiuto
>
> è il "titolo" in grassetto del primo gruppo

che ne dite se metto

"Attivazione supporto"
oppure
"Abilitazione tecnologie di aiuto"

> s/alle/a\ queste ?

si nell'originale è così ma mi sembra che  in italiano vada bene anche
così

> Visto che è un pulsante e visto che si è + o meno deciso di tradurre
> logout con termina sessione io metterei "Chiudi e _termina"

ok

> "Ad ogni login attivare le seguenti tecnologie assistive:" fidati

ok ma lascio tecnologie di aiuto  ... assistive proprio non mi piace

> Abilitare

ok

>                 ^^^^^

ok

> Sul sistema non è disponibile alcuna tecnologia assistiva. ....

ok ma lascio tecnologia di aiuto
> delle funzionalità di lettura ed ingrandimento dello schermo ...

ok

> v.s.

ok

> A questo seguono tre checkbox: premuto, accettato, rifiutato
> Direi quindi che è "Segnale acustico quando il tasto è:"

ok

> Disabilitare

ok

> Abilitare

ok

> s/avvenuta/mantenuta
ok

> Accettare

ok

> "Nessuna immagine" ?

si

> IMHO s/cliccare/fare\ clic

si mi va bene

> Eh??

non so che dire .. se ancora non hanno corretto vuol dire che è giusta
così :-)

> _g

ok

> virgola dopo "in esecuzione"

ok

> Aggiungere "in corso" ?

ok

> c'è qualche \n di meno

provvedo

> Pure qui

ok

> La finenestra informazioni dello gnome-terminal recita "Terminale di
> GNOME"

ok

> s/risponde/conferma ?

ok

> "Mantenere questa risoluzione"

ok

> Estensioni

si

> Sfoglia, direi

si meglio anche se non mi soddisfa ancora ..

> Servizi

si

> mettere un (FTP) ?

non so ... per quanot im riguarda lo metterei .. cosa ne pensano gli
altri?

> Pagine

si

> Tipi di carattere

si

> pure qui

ok

> Profonfità?

no è un'altra cosa

> "Sfumatura" IMHO è meglio

ok  aggiudicato ;-)

> _z

ok

> s/Sceglie/Imposta

ok

> v.s

ok

> s/nella cancellazione\ dell'/nell'azzerare\ l'

ok

> Acceleratore e direi "Reimposta predefinite"

ok per l'acceleratore

> Manca un <i> all'inizio

:-) ok

> Essendo mouse direi "Tasti"

non son d'accordo

io li chiamo pulsanit anche quelli del mouse

> SOCKS ?

quando l'avevo tradotto .. non mi è venuto in mente nulla .. se hai idee
parla :-)

> abilitare
ok

> Mi pare che effettivamente lampeggi (più che illumini) tutto lo schermo

ok ma come metteresti ?

Fai lampeggire ... ?

> v.s.

v.s.

> Riprodurre

ok

> Riscontro per feedback ?

non so ... gli altri che dicono ?

a me non non mi convince ma in itlaiano non riesco a pensare nulla che
sia meglio di riscontro

> Io prefererisco "Nel sistema non è presente alcun tema"

ok metto come dici

> s/utilizzato/in\ uso

ok

> Meglio "_Breve descrizione:" è l'etichetta prima della casella di testo
> per inserire una breve descrizione del tema personalizzato che si sta
> salvanto

ok

> s/nessun/alcun

ok

>               ^^^^^^^

ok

> Veramente è "La combinazione di tasti (%s) ha la propria azione definita
> diverse volte\n".  Lo so che pare più "odd", ma direi che è + corretta

secondo me è meglio com'è adesso

> Anche qui in modo analogo

v.s

> Ma key binding è combinazione di tasti, vero?

meglio nota come scorciatoia .. :-)

> s/cercando/nel\ tentativo

ok

>                                                        ^^^^^^^

ok

> Applicare

ok

> Io un paio di lettere accentate ce le metterei :-)

giusto ... quel commento prima non c'era :-)

> Non so che dirti. Me ne sto occupando io della traduzione di Yelp, ma
> help browser è una bruttissima bestia. Io preferirei tradurlo come
> "Visualizzatore manuali/aiuto", per essere fedeli al termine browser si
> potrebbe tradurlo come "Esplorazione manuali"

in effetti sarebbe bello se  raggiungessimo un accordo e lo mettessimo
nel glossario

te ne occupi tu di avviare un thread a  riguardo?

> Avvia browser web

non ne sono convinto ... almeno web andrebbe maiuscolo mentre browser
no ...

non so ?

gli altri che dicono ?

> Termina sessione