revisione gnome-control-center HEAD

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Dom 22 Feb 2004 21:38:16 CET

Il dom, 2004-02-22 alle 14:22, Luca Ferretti ha scritto:

> IMHO "Supporto" va benissimo anche perché sia "attivazione" sia
> "tecnologia di aiuto" sono già nel titolo del dialogo e nella checkbox
> da attivare, e poi "tradurre non spiegare"

ok

> Avevo letto da qualche parte una traduzione quasi "istituzionale", ma
> non ricordo più dove... sarà per la 2.8

fammi sapere se la ritrovi

> Ma "pulsanti" sono per noi i widget tipo GtkButton. Per me è necessario
> usare tasti sia per quelli della tastiera che quelli del mouse, per
> contrapporre il componente fisico e reale a quello a schermo e virtuale.

ok

correggo

> No, intendevo in maiuscolo tutto, come HTTP o FTP. È una sigla e non va
> tradotta.

ok ma che sono? e sopratutto perché l'originale non è in maiuscolo?

comunque lo correggo

> "Lampeggiamento dell'intero schermo"

non mi piace ...

che ne dici invece di prenderla dall'altra parte .. mi spiego

"Illumina ad intermittenza/intervalli tutto lo schermo"

> Lampeggiamento della barra del titolo

vs

> Beh, per me la traduzione principe di feedback è controreazione, ma
> direi che ciò tradisce alcune delle mie radici, oltre ad essere
> impraticabile in questo caso.
>
> Ovvio che in altri casi riscontro non è l'ideale, ma direi che qui ci
> sta come il cacio sui maccheroni.

allora la accendiamo :-) ?

> Boh, mi pare di ricordare che il glossario della documentazione
> differenzi due, o ne deprechi uno....

> OK, ho già inviato la traduzione di yelp per la revisione

> Bella domandona. Cmq per adesso nel menù "Internet" c'è la voce "Browser
> web" per avviare epiphany.

mi sa che lascio Tutto maiuscolo per adesso

ciao e grazie della revisione
Alessio