gnome-administration-guide - menustructure

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Mar 24 Feb 2004 11:56:40 CET

Il mer, 2004-02-18 alle 16:16, beatrice ha scritto:
> On Sunday 15 February 2004, at 16:33, Luca Ferretti wrote:
>
> Ciao a tutti.

> menů o menu?

OK, rispondo. L'avevo giŕ tradotto come menů, seguendo il cuore, ma
penso di passare a menu per due motivi:
      * nel glossario attualmente č cosě e il passaggio a menů č ben
        lungi da venire
      * la guida utente di GNOME (ferma peraltro alla versione 2.2) usa
        menu

> manca la virgola tra file e cartelle; io direi "siti FTP".

Era un dubbio sull'originale. Cioč se per collegamento intendo il link
tipo UNIX all'interno del file system e sito FTP una risorsa con URI
ftp://, allora qui mi rimangono fuori tutti gli altri tipi di risorse
non locali gestibili (es WebDAV con http://, condivisione windows con
smb://)

> i menů o i pannelli -> i menů nei/dei pannelli (in orig. "menus on panels")?

wops ero sicuro di aver letto or.... Vediamo... Direi "i menu sui
pannelli" nel senso che:
      * IMHO il menu del pannello č quello contestuale che si ottiene
        col clic del tasto destro
      * le due applet "tipo tasto Start" hanno nome "menů principale"
        (quello con la sola impronta) e "barra dei menů" (quello con
        Applicazioni Azioni)
direi che qui ci riferisce al secondo caso
--
Luca Ferretti                                       elle.uca@infinito.it
GPG A7515596          203B DBCE 08FC 415F 82E2  5009 3D01 0256 A751 5596