[glossario] Ancora sull'ora legale

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mer 25 Feb 2004 21:23:18 CET

Yuri precisò:

> tecnicamente ha ragione, sono entrambe "ore legali" (anche qui in italia),

Esatto. Il punto è proprio questo.

Riporto anche quanto speditomi da Andrea Celli privatamente, in quanto
ha problemi con la spedizione di messaggi in lista:

> [...]
> che vivono in Italia, che di quelli che vivono in Alaska o in Cina.
> Sarebbe come se ci bloccassimo nel tradurre un testo che associa il nero al
> lutto perché in Birmania il colore del lutto è (se ben ricordo) il bianco.
> Se, però,  entriamo in questo tipo di considerazioni, ricordiamoci che
> i termini "estivo" e "invernale" hanno un senso opposto nei due
> emisferi settentrionale e  meridionale.
> Non saprei se i numerosissimi  Italiani che vivono in Argentina associano
> l'idea di "estivo" a gennaio o a luglio. Sicuramente entriamo in un

A me le motivazioni sembrano molto valide.

Ho messo in CC: anche Francesco, in modo che veda questo messaggio.

A meno di catastrofi direi che la situazione nel glossario rimane invariata.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.