formattare

Vincenzo Reale smart2128@baslug.org
Sab 28 Feb 2004 16:21:22 CET

Alle 16:00, sabato 28 febbraio 2004, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Chi si accosta ad un computer per la
> prima volta non può certo capirlo. Invece inizializzare ha il pregio di
> essere comprensibile a chiunque e non genera dubbi in chi finora ha
> usato solo formattare.

A mio modo di vedere, nemmeno il termine inizializzazione rende l'idea di ciò
che l'operazione comporta se non supportato da una lettura  esplicativa.
Penso che sia in ogni caso un termine che non può aprire orizzonti sconosciuti
ad un neofita.

Cito un articolo al link seguente http://www.fub.it/telema/TELEMA8/Lepri8.html

"Un altro verbo che viene usato meno frequentemente in informatica, ma che si
trova nel linguaggio medico e ha fatto qualche fugace apparizione anche nel
è già da anni in molti dizionari ed è ripetuto nell'edizione 1995 del
perfino «interfacciare»."

--
Ciao,
Vincenzo