formattare

Vincenzo Reale smart2128@baslug.org
Sab 28 Feb 2004 17:20:37 CET

Alle 16:29, sabato 28 febbraio 2004, Emanuele Aina ha scritto:
> "Formattare" rende benissimo cosa? Chiedi a qualcuno digiuno di
> informatica se è più chiaro "formattare un disco" o "inizializzare un
> disco"...

Perdonami, ma mi puoi dire cosa può cambiare per uno digiuno di informatica
l'uso di inizializzazione  o formattazione?
Non capirebbe comunque cosa avviene.
Per la formattazione di un testo dovrebbero valere le stesse eccezioni?
Trovare una corrispondenza nel Devoto Oli non mi sembra cosa da ignorare.
Il problema maggiore riguarderebbe più gli utenti esperti, non i neofiti solo
per il fatto che si è sempre parlato di formattazione.

--
Ciao,
Vincenzo

Vincenzo Reale			  	 <smart2128@baslug.org>