[Glossario] Aggiornamento del glossario

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Lun 12 Gen 2004 20:45:46 CET

Giuseppe Briotti wrote:

> Beh, si potrebbe scrivere le informazioni in XML (avevo postato un
> esempio di struttura, tempo fa) e poi farlo passare in XSL per
> trasformarlo (ordine alfabetico e stile).

Non conosco XSL.

Se fosse possibile ordinare l'XHTML (la struttura č semplice e non
dovrebbe servire un dialetto XML apposito) con XSL sarei molto felice!

> Inoltre mi piacerebbe ci fosse una pagina con le "regole" di
> traduzione, alcune delle quali gią presenti nel file del glossario
> (termini in LO indeclinabili, ad esempio), e con delle "traduzioni"
> standard di alcune frasi che si ripetono.

Ehm... «Termini in LO indeclinabili»?

Un po' di regole le ho gią raccolte (http://disastro.cuore.org/~em/).

Se avete altre idee avvisatemi che aggiungo.

Per le frasi che si ripetono, non so, credo ci siano migliori raccolte
specifiche per ogni settore (linee guida di GNOME, etc.).

> Se serve una mano....

Anche due. :)

--
Buongiorno.