elementi di un menu

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 13 Gen 2004 16:14:56 CET

Filippo Giunchedi sondō:

> Salve,
> volevo sapere quale potrebbe essere la forma migliore (la piu' usata? quella
> consigliata?) per le voci di un menu (in questo caso il menu principale di
> debian-installer), personalmente preferisco la prima persona singolare.

Nei menų delle applicazioni si č soliti usare l'imperativo: "Apri",
"Stampa", "Chiudi"...

Anche in questo caso credo che sia una soluzione valida, come anche il
sostantivare l'azione, anche se questa č una convenzione usata perlopių
per i titoli delle finestre...

> gia' che ci sono: "Selezionare il layout per la tastiera" non sarebbe meglio
> "Selezionare il layout della tastiera" ?

Sė, credo di sė...

> altro dubbio: meglio "boot loader" non tradotto o "gestore/caricatore di avvio"?

Invariato.

Se ne era discusso un po' qualche tempo fa...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.