[Necessita revisione] X-Chat

Vincenzo smart2128@baslug.org
Gio 15 Gen 2004 16:59:17 CET

Alle 16:33, giovedì 15 gennaio 2004, Francesco Gigli - Jaramir ha scritto:

> lag meter: manda un ping al server irc e misura il tempo di risposta,
>     i messaggi (canale, query..) arrivano con un ritardo definito
>     "lag" che si ipotizza essere uguale al tempo di ritorno del ping

Propenderei per Indicatore(misuratore) del lag lasciando invariato il termine
inglese

> throttle meter: misurazione della quantita' di banda consumata da
>     xchat

Indicatore della banda utilizzata??

La mia prima traduzione era stata "cicla", ma Claudio mi ha fatto giustamente
notare che non suona proprio benissimo.

> unban -> rimuove i ban selezionati

Non mi dispiace

> crop  -> rimuove tutti quelli non selezionati

troppo lungo se sommato alla traduzione di unban (sono due tasti), ma lasciare
la forma originale non mi esalta. Non saprei.

--
Ciao,
Vincenzo