[Necessita revisione] X-Chat

Francesco Gigli - Jaramir jaramir@aruba.it
Ven 16 Gen 2004 11:13:44 CET

Il 16 gen 2004, alle 12:21:05 +0000, Vincenzo ha scritto:

> banda disponibile, banda utilizzata...
> Penso sia un pò ambiguo. Avremmo avuto "Bandwidth meter" o sbaglio?

mi correggo, avevo capito il codice alla rovescia :o)

Io con poca attenziona dissi:
> throttle meter: misurazione della quantita' di banda consumata da
>    xchat

non e' vero!

throttle meter: misuratore/indicatore della dimensione della "queue"
    (coda) dei dati in attesa di esseere inviati al server.

    non ho la piu' pallida idea dell'utilita' di questa cosa, pero'
    questa volta credo di aver capito abbastanza bene cosa sta
    facendo..

    se aumenta significa che ci sono molti dati che non vengono
    inviati al server, e' un po' l'opposto del lag che aumenta quando
    e' il server a non inviare dati

scusatemi ancora per l'indicazione errata..

--
Francesco Gigli      mail&jabber: jaramir@slack.it      http://slack.it
                  "GPL is invalid because we say so."