[ultima chiamata] proposta di glossario

Giuseppe Briotti g.briotti@mclink.it
Lun 19 Gen 2004 09:24:02 CET

> Più che votazioni, elezioni e altre simili amenità avrei bisogno
> di  sapere se c'è qualcuno *fortemente contro* l'uso di "menù".
> Le motivazioni per l'uso dell'accento erano quelle più forti
> tempo fa e tutt'ora mi sembrano più sostenibili, quindi ho bisogno
> di conoscere *esattamente* ciò che spinge a desiderare di evitare
> la sua adozione.
>
> Finora non penso che siano in molti a volere evitare a tutti
> i costi l'uso dell'accento: credo che la maggior parte abbia una
> semplice preferenza ma che possano convivere (seppur storcendo il
> [...]

:-) Questo se non ricordo male è l'ottavo stratagemma de "L'arte di avere sempre ragione" (Schopenhauer): "per me è una questione di principio, per te no..."

Da quello che ho letto, non ho visto una argomentazione vincente: quindi il tutto si riduce ad un fatto di preferenze personali. Io preferisco "menu" senza accento, mi sembra anche piu' elegante. Tu preferisci "menù"... chi decide? ;-)))

Giuseppe Briotti
g.briotti@mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem