[ultima chiamata] proposta di glossario: menu e menù

Alessio Dessi alessio.dessi@libero.it
Mar 20 Gen 2004 07:13:22 CET

Il lun, 2004-01-19 alle 23:24, Emanuele Aina ha scritto:
> Alessio Dessi sottilizzò:

> In questa lista, sì.
> Nel senso che esiste un manutentore del glossario che ha potere di veto.

mi sta bene il potere di veto .. ma comunque le decisionipechè poi
vengano rispettate da tutti devo avere un sufficiemnte consenso
altrimenti non vengono rispettate

> Questo mi può stare bene.

> No, equivale a non mettere nulla.

son d'accordo , ma se non raggiungiamo un accordo almeno le persone a
venire avranno gli elementi per decidere sulla questione

> Il manutentore del glossario (che, incidentalmente, sono io :)

onore a te che ne sei preso carico

> Come ti ho risposto altrove, la regola da te citata non si applica a
> questo caso.

come ti ho dimostrato altrove non ritengo valida la tua obbiezione

> Ripeto: o siamo tutti (circa) convinti (chi più chi meno), o non metto
> nulla nel glossario.

qui mi trovi d'accordo ...

> È per questo che mi importa per nulla delle votazioni.

be qui ti contraddici .. come fai a capire se siamo + o meno d'accordo come diciamo dalle mie parti .. "a fragu"?

> Bene. A parte la summenzionata regola (non più valida), cosa ti spinge
> ancora a perferire "menu"?

1) la regola moderna di adozione (che è valida)
2) l'utilizzo di menu in tutti i più grossi prodotti software
3) la + frivola ma per me importante, la pura preferenza estetica

scusa a parte la regola di adozione di termini stranieri da voi citata
per l'adozione di menù (non più valida) cosa ti spinge a preferire menù?

ciao
Alessio