Re: [ultima chiamata] proposta di glossario: menu e menų

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 20 Gen 2004 23:38:23 CET

Alessio Dessi sentė:

[...]

> mi sento costretto ad intervenire perchč non sono d'accordo col metodo
> .. dici che ne stai discutendo e poi la poni in una maniera per cui se
> nessuno ha obbiezioni pių valide di quelle esposte fai di testa tua

Scusa, ma dovrei dare retta a chi presenta obiezioni meno valide?

(Tra l'altro: non includo ne' "menu" ne' "menų").

> si ma chi lo dice che il si č ben motivato ... il problema č sempre lo
> stesso, siamo una comunitā e le cose vanno gestiste diversamente .. le
> opinioni di tutti vanno considerate equivalenti anche se le riteniamo
> meno valide delle nostre ... quel che conta sono le persone ..  se +
> persone sono favorevoli per una scelta ho voglia di sbattermi ad
> affermare che la mia scelta č migliore e motivata meglio

Il glossario ufficiale di tp non č mai stato gestito cosė per valide
ragioni e non comincerā ora.

Il fatto č che sono le *motivazioni* che contano e colui che č
incaricato a giudicarle č il manutentore del glossario.

Se non ti va bene come svolgo il mio compito, sentiti libero di mandare
un messaggio a Marco, discutendo con lui del mio pessimo operato.

Altrimenti cerca di avere un po' di fiducia nel sottoscritto, confidando
che le prossime proposte siano meno spinose... :)

> argomento come hai fatto tu nelle mail precedenti annientando la regola
> di adozione moderna dovrei dire:
>
> questa regola non č + valida ne adottata

Perché? Forse che l'Accademia della Crusca č andata in malora e han
deciso di chiudere i battenti?

Suvvia, non esasperare.

Non mi sembra di aver dato motivazioni cosė sommarie, al massimo non le
ho ripetute ogni volta che qualcuno sembra non aver letto tutte le
discussioni precedenti.

Comunque, qui chiudo (sono stanco e non vedo l'utilitā di questa
discussione).

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.