disk label

Giuseppe Sacco giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org
Mer 21 Gen 2004 19:13:04 CET

Il mer, 2004-01-21 alle 16:00, ecobel ha scritto:
> scritto:
[...disk label...]
> Mah, io l'ho trovato non tradotto (anche perchč, mi sembra, disk label viene
> impiegato con riferimento ad una partizione del disco, pių che al disco
> intero).

Sė, si tratta del nome dato al file system. In alcuni sistemi č comodo
montare un file system identificando il device di appartenenza in base
alla label piuttosto che in base al nome del device stesso.

La label č un qualcosa che riguarda solo alcuni file system (ext2, ext3,
XFS). Mi pare che, ad esempio, lo Hurd ne abbia bisogno per riconoscere
il file system /.

Personalmente non lo tradurrei.

Ciao,
Giuseppe