Glossario: ora legale o estiva

Andrea Celli celli@iac.rm.cnr.it
Ven 23 Gen 2004 09:43:51 CET

Alle 20:14, domenica 18 gennaio 2004, Emanuele Aina ha scritto:
> Yuri ritrovò:
>
> [...]
>
> Novità?

Ho, con un po' di ritardo, sentito Pollastrini che mi ha risposto:

FP > Nessun disturbo,
FP > sono andato a vedere il thread, ho visto la mia risposta di allora
FP > basata sul http://toi.iriti.cnr.it/it/lawtime.html (verso il fondo).
FP > Dove in sintesi, si dice che i termini piu' esatti sono "ora legale
FP > estiva" ed "ora legale invernale", ma quelli piu' usati sono
FP > semplicemente "ora legale" ed "ora solare".
FP >
FP > Oggi direi che la consuetudine vince sull'esattezza (un po' astratta):
FP > e' piu' importante farsi capire bene e da piu' persone, piuttosto che
FP > fare i precisini.
FP > Quindi, io sceglierei "ora legale" ed "ora solare".
FP >
FP > Ciao,
FP > Fabrizio Pollastri.

il che mi sembra chiuda la questione.