d-i: guida all'installazione welcome/doc-organization.xml 20040605

Gabriele 'LightKnight' Stilli superenzima@libero.it
Sab 5 Giu 2004 22:43:45 CEST

sabato 05 giugno 2004, alle 21:43, Stefano Canepa scrive:

> Se non chiedo troppo potete revisionare anche questo?

Non chiedo di meglio :PPPPP

(scherzo, eh! :) )

> Questo documento è pensato per essere un manuale per l'utente
> che usa Debian per la prima volta. Si cerca di fare meno assunzioni
> possibile

"Assunzioni" non mi piace, forse è meglio "ipotesi".

> via. Gli utenti esperti sono invitati a [da tradurre]

Come ti hanno detto, "saltare qua e là nel documento" mi sembra buona.

> In general, questo manuale è organizzato in modo lineare,

s/In general/In generale/

> guidando
> nel processo di installazione dall'inizio alla fine. Di seguito sono
> elencati i
> passi nell'installare &debian;, e i paragrafi di questo documento

Togli la viegola prima di " e".

> Determinare se il vostro hardware soddisfa i requisiti per usare il
> sistema
> di installazione, in <xref linkend="hardware-req"/>.
>
> </para></listitem>
> <listitem><para>
>
> Eseguite un backup del vostro sistema, fate tutti i piani necessari e le
> configurazione hardware prima di installare Debian, in

"le configurazione"?

Qui il verbo è alla seconda plurale, mentre in tutti gli altri punti è
all'infinito. "Fate tutti i piani necessari e le configurazioni hardware"
non mi piace molto...

> In <xref linkend="install-methods"/>, si otterranno tutti i file
> necessari per
> l'installazione per il metodo di installazione scelto.

"con il metodo...", forse.

> Esegue la vera e propria installazione come descritto in
> <xref linkend="d-i-intro"/>. Questo implica selezionare la lingua,

Chi è il soggetto di "Esegue"?

> Installare software aggiuntivo in <xref linkend="install-packages"/>.
> Usando <command>tasksel</command> per installare gruppi di pacchetti
> che formano un 'task', <command>dselect</command> per selezionare
> singoli pacchetti da una lunga lista o <command>aptitude</command>
> per guadagnare il meglio delle due applicazioni appena menzionate. Si

Quell'"Usando" al gerundio senza frase principale non mi piace neanche un
po'.

> Ogni aiuto, suggerimento e specialmente patch &egrave; molto apprezzato.
> Le bozze di questo documento si possono trovare su
> <ulink url="&url-install-manual;"></ulink>. Li si pu&ograve; trovare la

s/Li/Lì/

> I sorgenti sono disponibili pubblicamente; per maggiori informazioni su
> come
> contribuire si guardi xref linkend="administrivia"/>.

Manca il "<" di apertura tag.

Scusami ancora per la pignoleria, spero di non aver sbagliato nulla :)

Gabriele :-)

--
http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/ mailto:superenzima@libero.it
ICQ UIN: 159169930                 [HT] Lothlorien F.C. (51042, V.54)