d-i: guida all'installazione welcome/what-is-debian.xml 20040605

Domenico De Felice dfd@email.it
Dom 6 Giu 2004 11:50:23 CEST

Alle 21:37, sabato 5 giugno 2004, Stefano Canepa ha scritto:

> nel 1993, quando Ian Murdock pubblicò un'invito agli
> sviluppatori di software di contribuire a una distribuzione
> completa e coerente basata sul relativamente nuovo kernel Linux.
IMO suonerebbe meglio sostituendo "un invito [...] di contribure" con "un
invito [...] per contribuire"

> Quella banda relativamente piccola di dedicò entusiasti,
Se ti suona meglio, si potrebbe sostituire "banda" con "gruppo"

> <ulink url="&url-gnu-intro;">GNU</ulink>, &egrave; cresciuta negli
> anni in una organizzazione di circa
> &num-of-debian-developers; <firstterm>Debian Developers</firstterm>.
Credo che invece di "Debian Developers" dovrebbe andare "sviluppatori Debian"

> Nell'interesse di comunicare la filosofia e attrarre sviluppatori che
> credono nei principi che Debian rappresenta, il Progetto Debian ha
Si dovrebbe preporre "sua" davanti a "filosofia", altrimenti suonerebbe come
la filosofia in generale :-)

> pubblicato un numero di documenti che sottolineano i valori e servono
> come guida per cosa vuol dire essere uno sviluppatore Debian.
Anche davanti "valori" IMO sarebbe meglio mettere "suoi".
Invece di "per cosa" si potrebbe usare "per capire cosa".

> La
> <ulink url="&url-fhs-home;">Filesystem Hierarchy Standard</ulink>
> (FHS) &egrave; un sforzo di standardizzazione del layout del file
> system di Linux.
Forse andrebbe meglio "uno sforzo di rendere standard la disposizione del file
system"

--
Domenico De Felice

http://no-urbani.afraid.org
http://petition.eurolinux.org/
http://www.linux.org.uk/open.l.html

After an instrument has been assembled, extra components will be found
on the bench.