d-i da revisionare: doc-organization.xml 20040606

Domenico De Felice dfd@email.it
Dom 6 Giu 2004 19:37:19 CEST

Alle 19:17, domenica 6 giugno 2004, Stefano Canepa ha scritto:
> Buona revisione
>
> Ciao
> sc
[...]
> Questo documento è pensato per essere un manuale per l'utente
> che usa Debian per la prima volta. Si cerca di fare meno ipotesi
> possibile
Si dice "meno ipotesi possibile" o "meno ipotesi possibili"? Sinceramente mi
trovo in dubbio

> riguardo alle conoscenze dell'utente. Comunque, si assume che si abbia
> una
> conoscenze generale del funzionamento dell'hardware del computer.
s/conoscenze/conoscenza/

> Fare un backup del sistema, pianificare le azioni necessarie e le
> configurazione hardware prima di installare Debian, in
s/le configurazione/la configurazione/

> <xref linkend="preparing"/>. Se state preparando un sistema multi-boot,
> sar&agrave; necessario creare una tabella delle partizioni sul vostro
> disco
> rigido per usarla con Debian.
>
> <!-- Backup your system, perform any necessary planning and hardware
> configuration prior to installing Debian, in <xref
> linkend="preparing"/>. If
> you are preparing a multi-boot system, you may need to create
> partition-able space on your hard disk for Debian to use. -->
Qui c'e` un errore. Il testo originale dice di assicurarsi di avere spazio
partizionabile sull'hard disk, non di creare una tabella delle partizioni.

> volesse creare il proprio sistema di installazione da sorgente si legga
>  <xref linkend="boot-floppy-techinfo"/>.
forse sarebbe meglio "dal sorgente" o "dai sorgenti"

--
Domenico De Felice

http://no-urbani.afraid.org
http://petition.eurolinux.org/
http://www.linux.org.uk/open.l.html

A straw vote only shows which way the hot air blows.
		-- O'Henry