Revisione nautilus

Mer 3 Mar 2004 17:31:40 CET

provvederò

> Boh

mi sa che lo è -> metti Manila

> Credo anche io, se ci fosse un genitivo sassone ne sarei convinto

ma che significa "il nome attributo" ???

> No, non ho detto il widget

e allora a cosa ti riferivi?

> è il nome (o etichetta) dell'icona, ma non credo che servano le ""

secondo me sarebbe meglio, evidenzierebbe

> Mi sa che è stato tolto e messo giustamente in gnome-vfs, anche i
> successivi. Controllo lì.

novità dopo il controllo? :-)

> Dunque questo è un pulsante che appare in un'allerta quando, ad esempio,
> si sta per sostituire un file esistente. Il fatto è che appare sia se
> tratta di un file singolo, sia se il trasferimento è di più file già
> esistenti.
>
> La differenza è che nel primo caso si ha
>
>         Il file xxx esiste già. Sostituirlo veramente?
>
>                                [Ometti]  [Sostituisci]
>
> nel secondo invece è presente un terzo pulsante [Sostituisci tutto]
>
> Salta IMHO ha senso in caso di trasf multiplo, nel senso di passa al
> successivo, ometti invece si adatta perfettamente ad entrambe le
> [...]

non so, a me Ometti non piace affatto, e poi, nel caso dei 3 pulsanti, non
vedo perché Salta ti sembra fuori luogo

> Mi sa che sta lì da un paio d'anni :-)

era ora di toglierlo allora ! :-)

> Ci avevi provato in una precendete versione e si era optato per questa
> soluzione, dovrei rivedere però le motivazioni.

anche perché sta male IMHO vedere "collegamento 2 a pippo.txt"

> sì e no. Nel senso stretto della traduzione sì, nella pratica no e qui
> questa che conta. Fidati ho fatto un sacco di prove per questi nei tempi
> passati

mah... non ho visto però dove viene chiusa la parentesi

> Perché? Il senso è quello e magari qualcuno impara una parola nuova :-)

perché secondo me rende più ostico il senso della frase che specie in questo
caso dovrebbe invece essere ben chiaro data la irreversibilità ;) dell'azione
che si svolgerà

> No, da quando? Cfr sistema metrico internazionale

mi sa che mi sfugge qualcosa... Km e Kg non sono cone la K maiuscola? O
qui si fa rif al fatto che k=2^10 invece di 10^3 ???

> Non vedo perché separare nome ed aggettivo

mi suona male la tua forma

> Boh, sarà lì da un paio di anni ;-)

e quindi?

> La norma sarebbe di evitare l'uso degli articoli, per questo qui non c'è

la norma... ma in questo caso io ce lo metterei per evidenziare che si tratta
di 1 solo file, altrimenti sembra generico

> Qui invece sì perché è necessario chiarire che è plurale. Mi dirai: se
> Nautilus usasse solo "Cut" non ce ne sarebbe bisogno... in effetti mi
sa
> che apro un bug.

meglio

> Beh? È così diverso?

si ;)

> Perché sì ;-)

mmm, un motivo ineccepibile... spiegaaaaaaaaaaa :)

> A quanto pare sono rimaste due occorrenze di pannello, strano, le avrei
> dovute togliere di mezzo la scorsa versione...

il file è grosso, è naturale che qualcosa sfugga

> Riversa.

si, proprio quella... pensi di usarla?

> Ho messo "Punto di partenza". La sto usando da qualche giorno e non crea
> particolari problemi. Il fatto è che essendo un file creato sul desktop
> al primo login, chi già lo ha se lo tiene come "Risorse"

pazienza :)

> Adesso capisci perché parecchie cose magari se ne stavano lì da un anno
> senza che nessuno le notasse? :-@

si che capisco... e non ti biasimo affatto.

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS.  ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml