Pocket Linux Guide

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Mer 24 Mar 2004 19:25:40 CET

Alle 15:46, mercoledì 24 marzo 2004, Paolo Andreoni ha scritto:
> C'e' un'altra cosa e non vi arrabbiate (ho letto il documento
> it-at-li.org-device), ma a me piace tradurre in questa maniera:
>
> device file --> file device
> root filesystem --> file system root
> device driver --> driver device ...
>
> Lo considerate scorretto ?

Non credo sia tanto una questione di correttezza: si tratta di semplici
convenzioni nate per garantire una certa uniformità nella traduzione dei
termini tecnici più comuni.

Comunque la traduzione, specialmente di testi veri e propri, è un'opera
fortemente creativa e molte scelte sono personali (imho).

Danilo

--
Danilo Piazzalunga <danilopiazza@libero.it> +--------------------+
GPG Key available at http://pgp.mit.edu     | Linux User #245762 |