boot & login

Lun 29 Mar 2004 14:32:46 CEST

Il 29 Mar 2004, alle 14.23 Paolo Andreoni ha scritto:

> Scusate, la domanda puo' sembrare stupida

nessuna domanda è stupida... indica solo che non si è spiegato bene qualcosa.

> ma di solito quando un verbo non e' traducibile si usa la forma ing
> (to strip --> fare lo stripping), ma per boot e login non so come
> comportarmi visto che la maggior parte delle persone utilizzano la
> forma (fare|effettuare) il (boot|login).
> Avete stabilito qualcosa in proposito (sul glossario non trovo
> nulla)?

Sinceramente io avrei usato la forma "fare lo strip" (o meglio effettuare
che sennò sembra una cosa un po' osè) e non la forma in ing... dove sta
scritto di usare la forma in ing?

In proposito non si è stabilito nulla di particolare, si è usato solo il
buon senso e l'orecchiabilità della frase... almeno così sembra di ricordare
a me

Ciao
Francesco

ADSL Senza Canone 640Kbps:
attivala entro il 31 marzo e avrai GRATIS il costo di adesione,
quello di attivazione e il modem per tutto il 2004.
E per i primi 3 mesi navighi a 1,5 euro l'ora! Affrettati!
http://point.tiscali.it/adsl/prodotti/senzacanone/