boot & login

Monica Badia - Sun Microsystems Monica.Badia@Sun.COM
Lun 29 Mar 2004 15:01:14 CEST

Ciao Paolo,

quando studiavo teoria della traduzione mi sono imbattuta in una delle
regole base dell'italiano, spesso dimenticata: le parole straniere
"importate" vanno trascritte in italiano nella forma pura, senza flessione.

Faccio un esempio:

il file; i file (_non_ "files")

l'indio; gli indio (_non_ "indios")

effettuare il boot (_non_ "effettuare il booting")

Per rispondere alla tua domanda: Francesco ha ragione.

Ciao!
Monica

--
Monica Badia