[d-i] necessita revisione per yaboot installer

beatrice beatricet@libero.it
Dom 16 Maggio 2004 18:14:10 CEST

On Sunday 16 May 2004, at 15:44, SteX wrote:

Solo poche segnalazioni...

> #. Type: text
> #. Description
> #: ../templates:13
> #, fuzzy
> msgid "Installing Yaboot boot loader"
> msgstr "Installazione del boot loader yaboot in corso"

direi Yaboot maiuscolo. (Non che l'originale sia molto coerente.)

> [...]
> as a "
> "boot loader is a required step.  The install problem might however be "
> "unrelated to Yaboot, so continuing the installation may be possible."
> msgstr ""
> "L'installazione del pacchetto yaboot su /target/ è fallita. Installare
> "
> "yaboot come boot loader è un passo necessario. Ad ogni modo questo problema
> "
> "potrebbe non aver relazioni con GRUB, quindi potrebbe essere comunque "
> "possibile continuare con l'installazione."

Yaboot maiuscolo la seconda volta, quando non è il nome del pacchetto.
"relazioni con GRUB" -> relazioni con Yaboot :)
(anche qui come per il po di GRUB, non mi piace molto "aver relazioni")

> [...]

> msgid "No root partition found"
> msgstr "Nessuna partizione di root trovata"

> #. Type: error
> #. Description
> #: ../templates:39
> msgid ""
> "No partition is mounted as your new root partition. You must mount a root
> "
> "partition first."
> msgstr ""
> "Non risulta montata alcuna partizione come nuova partizione di root. E'
> "
> "necessario montare prima una partizione di root."

In queste 3,
se non sbaglio root partition è "partizione root"

Nell'ultima E' -> È

> [...]
> msgid ""
> "Yaboot (the Linux boot loader) needs to be installed on a hard disk "
> "partition in order for your system to be bootable.  Please choose the "
> "destination partition from among these \"Apple_Bootstrap\" partitions."
> msgstr ""
> "Yaboot (il boot loader di Linux) deve essere installato su una partizione
> "
> "del disco rigido al fine di rendere il sistema avviabile. Scegliere la
> "
> "partizione di destinazione tra quelle di tipo \"Apple_Bootstrap\"."

Se poi mostra un elenco di partizioni direi "partizione di destinazione
tra queste partizioni di tipo ..."

> #. Type: error
> #. Description
> #: ../templates:91
> msgid "Mounting the proc filesystem on /target/proc failed."
> msgstr "Il mount del filesystem proc su /target/proc fallito."

fallito -> è fallito (oppure elimini l'articolo all'inizio)

Ciao,
beatrice.
--
L: It's got a nice smell: earthy, vibrant. I can taste the Italians' feet.
RICHARD: It's a Bordeaux. It's French.