gnome2-system-admin-guide -- MIME

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 16 Maggio 2004 21:29:13 CEST

Lì venerdì, 2004/05/14 alle 16:30, +0200, Luca Ferretti ha scritto:

> Perché il nome del "prodotto" è "GNOME Desktop", quindi va lasciato
> inalterato. Ivertire i due termini per ottenere "Desktop GNOME" è
> scorretto, in quanto il "desktop GNOME" è quello che si ha davanti agli
> occhi.
>
> Anche a me quel "lo" pare un po' pesante, ma è grammaticalmente
> corretto; per ora non lo tocco, anche perché sarebbero parecchi #-P

OK, capisco. Solo che non potremmo usarlo senza articolo?

> Bella domanda. L'originale parla di "blank screen" che è "schermo in
> bianco" (nel senso vuoto) mentre "white screen" è "schermo bianco" (nel
> senso colorato di).
>
> Metto "schermo senza niente"?

Suona strana come espressione ma è la traduzione corretta.

> Boh? Mi sa che avevo usato uscita perché era il termine con cui nella UI
> si traduceva la voce "Logout".
>
> Direi di usare login/logout, in fondo è documentazione per sysadmin.

Oltre a questo è anche più corretto usare login e logout (discussione in
lista in'altro thread).

Ciao
sc

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.