Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Lun 17 Maggio 2004 12:22:55 CEST

Il gio, 2004-05-13 alle 10:17, Emanuele Aina ha scritto:

> La versione più recente è quella su disastro, visto che spesso mi
> dimentico di aggiornare quella su linux.it ;)
>
> Teoricamente dovrebbero essere uguali...
>
> Comunque login non c'è...

Errore mio, scusate, ero andato a naso.

> Lo aggiungo?

Mi sa di si, ed eventualmente anche logout/log\ out.

Magari specificando che se appaiono come verbi si usa la forma "fare il
%s". A tal proposito ti copioincollo quanto presente sul glossario della
guida di stile per la documentazione di GNOME, che spiega anche la
differenza tra la forma intera e quella spezzata.

Login (noun, adjective)
  Def: The process of gaining access to a session.
  Ex1: (noun) Select this option to display a splash screen on login.
  Ex2: (adjective) The Options menu lists your login options.

Logout (noun, adjective)
  Def: The process of terminating a session.
  Ex1:(noun) Select this option to display a confirmation dialog on
logout.
  Ex2: (adjective) Use the Sessions preference tool to specify logout
behavior.

Log out (verb)
  Def: To terminate a session.
  Exp: To log out of your session or shut down your system, click on the
Log Out button.
  No1: You log out of a session, not your workstation, system, or
workspace.
  No2: Use log out rather than log off.

Log in (verb)
  Def: To supply a username and password to gain access to a session.
  Exp: You can select to display a splash screen when you log in.
  No1: You log in to a session, not your workstation, system, or
workspace.
  No2: Use log in rather than log on.

PS in attesa che mi decida a continuale la traduzione di questo
documento perché non lo linki tra le risorse varie? Come glossario (nel
senso di definizione, non traduzine di termini) è ottimo.